Ente
Presentazione
La Cassa Edile della provincia di Brindisi, costituitasi nel 1962, è un Ente paritetico contrattuale promosso e gestito dal ANCE Brindisi e dalle Organizzazioni Sindacali FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL. Ha finalità mutualistiche ed assistenziale, a cui contribuiscono le imprese edili ed i lavoratori di settore.
È un organismo autonomo, senza fini di lucro, tipico del settore dell’edilizia, sorto in relazione alla rilevante mobilità interaziendale che caratterizza il rapporto di lavoro dell’operaio edile. Tra i principali compiti della Cassa Edile c’è la gestione di una serie di sussidi e prestazioni nei confronti dei lavoratori, non altrimenti ottenibili.
Attraverso la Cassa Edile i lavoratori ottengono: Il trattamento economico per ferie e gratifica natalizia, l’istituto dell’Anzianità Professionale Edile (APE), l’integrazione salariale per malattia ed infortunio sul lavoro.
La Cassa Edile, attualmente, garantisce al lavoratore iscritto, servizi e prestazioni che equiparano il trattamento economico a quello dei lavoratori di altri settori.
Gli uffici e lo Staff
-
Assistenza Alle Imprese e ufficio legale
Cotrina Anzilotti - Maria Buccolieri -
Prestazioni ai Lavoratori
Sandra Donateo -
Amministrazione e Contabilità
Antonello Quitadamo
-
Segreteria e MUT
Marianna Francioso
-
Direzione
Francesco Perrino
-
DURC
Cotrina Anzilotti - Marianna Francioso